domenica 17 febbraio 2013

Una gita a Torino

Ciao,

ieri sono andato con la mia famiglia in gita a Torino per visitare il famosissimo Museo Egizio (il più grande d'Italia). La strada per Torino è semplice ma noi, arrivati in città ci siamo persi lo stesso, anche e soprattutto grazie al navigatore GPS del telefono di mamma. Mamma diceva di girare a destra e papà girava a sinistra perché a destra era senso vietato. Così, dopo due giri della piazza Castello abbiamo finalmente trovato un parcheggio sotterraneo e abbiamo cominciato a passeggiare per le gallerie del centro. Ce ne sono tantissime. Papà dice che a Torino l'ombrello non occorre perché ci sono portici ovunque.

 Dopo pranzo siamo andati al museo.Nelle stanze del museo c'erano tantissimi oggetti antichi, corredi funerari e soprattutto MUMMIE! Mummie di ricchi nobili, faraoni e anche animali come gatti, coccodrilli, serpenti e babbuini. C'erano pure i modellini delle tombe, come quello della regina Nefertari.




A me i modellini delle piramidi (tombe di faraoni e regine) sembravano molto semplici come architettura ma, pensando al fatto che lì dentro era buio e che gli ingressi erano nascosti, mi sono reso conto che non era poi così facile entrarvi e orientersi una volta dentro per poi rubare tutto quel corredo di letti, oggetti d'uso comune, cibi e gioielli.

Al rientro a Saronno ho scoperto che avevo la febbre. Sarà mica la maledizione di una delle mummie?


AHHHHHHHHHHHHHHHHHHHH!!!!

Nessun commento:

Posta un commento