venerdì 1 novembre 2013

Medusa, ovvero la mia zucca di Halloween 2013

Ciao,

per la festa di HALLOWEEN, a scuola ci hanno chiesto di fare con un palloncino rivestito di cartapesta una zucca spaventosa. Una volta esposte al pubblico i bambini di 1°, 2°, 3°, e di 4° elementare avrebbero votato, come l' anno scorso.

Io ho scelto come tema Medusa, il famoso mito greco che pietrificava chiunque la guardasse negli occhi. Per questo motivo, oltre alla grande zucca ho creato con i DAS altre due piccole zucche di pietra.

Quest'anno purtroppo non ho vinto, i bambini più piccoli hanno preferito u altro genere di lavoro. Io però mi sono comunque divertito a cucire i serpenti che le fanno da capelli, a realizzare le zucche pietrificate e anche la bocca con i denti aguzzi.

Spero che mia sorella Gloria possa vincere il premio quando sarà anche lei in quarta o in quinta. Nei disegni di quarta la competizione è più difficile. Sarà per questo che preferisco aver vinto l'anno scorso. Anche se ... non è che vincere quest'anno mi sarebbe dispiaciuto.





Nessun commento:

Posta un commento