giovedì 10 novembre 2016

La mia Avventura

Ciao!

E´ tanto tempo che non scrivo su questo blog. Ho appena scoperto che su questa tastiera in versione tedesca non c'e´ la "E" con l'accento ma credo di potercela fare comunque a spiegarvi che cosa e' successo durante tutto questo tempo: io e la mia famiglia ci siamo trasferiti, non troppo lontano da Saronno ma neppure troppo vicino ... Provate a indovinare dove?
In Austria, esattamente a Graz.

Ora, chi si e' spostato almeno una volta nella sua vita dal proprio paese puo' capire, chi non l'ha mai fatto, se mai lo fara', potra' capire.

Frequento una scuola Internazionale, tutti parlano in inglese e riesco a cavarmela, a rimanere vivo per ora... ;-) 
Lasciare i miei amici mi e' dispiaciuto molto ma posso sempre trovarne nuovi (c'e´un sacco di gente italiana in citta') e comunque terro' i contatti con tutti. Il 6 di Dicembre pero' dovrei tornare in Italia, perche' l'anno scorso ho vinto un viaggio a Strasburgo grazie a una competizione artistica alla quale ho partecipato. Vedro' vecchie facce e magari nuove (so che i miei vecchi compagni hanno alcuni nuovi professori).


Qui a scuola devo fare 10 ore di tedesco a settimana, il che' e' un po' snervante: non posso fare Arte che e' bellissima, altre materie le salto e devo lavorare a casa. Ma il corso intensivo dura fino a Dicembre, poi, potro' riassaporare la liberta'! (forse)

In questa scuola si fanno un sacco di gite, ci sono abbastanza compiti e si lavora molto piu' in classe dal punto di vista pratico, insomma devo solo imparare le lingue per bene e ripassare Matematica (colonna sonora drammatica di sottofondo). Poi dovrei essere piu' o meno a posto.

Qui potete trovare una foto di Graz.

Image result for graz images


Scusate per la risoluzione, non c'era nulla di meglio...



NB: non ho il Wi-Fi in casa, per ora, quindi non potro' postare per un po' ma quando mi aggancio alla rete cittadina ... posto su Instagram le foto delle automobili che vedo passare, quindi se volete vederle seguite flav_03 su Insta. In questo momento sto usando un computer della scuola.


Nessun commento:

Posta un commento