martedì 13 dicembre 2016

Si avvicina Natale...

Ciao,

siamo giunti ormai all'inizio di Dicembre e si avvicina Natale. L'anno scorso l'idea del Natale mi entusiasmava ancora un po' ma per varie ragioni quest'anno non mi attira più tanto. Ve le elenco di sotto:

1} Il cibo:
A Natale si mangia troppo, fino a scoppiare. Questo se vogliamo è anche bello ma se ogni anno sai che peserai 10 Kg di più dopo il periodo festivo, magari vorresti mangiare proprio non tutti i giorni una quantità industriale di cibo, per giunta grasso. Su questo punto, ovvero il cibo, voglio passarci sopra, perché non posso negare che mi piace. Solo che quest'anno proverò a mangiare un po' di meno, assaggiando un po' di tutto.

2} Babbo Natale:
E' da quando ho 8 anni che non ci credo più. Primo, perché mi sono convinto da solo a quella età; secondo, perché a 10 anni ho avuto la conferma, avendo trovato i regali imboscati nella casa dei miei nonni. La mia famiglia leggendo questo post penserà: "ma che dice, lui ci credeva eccome!" Be', avete mai pensato che forse sono un bravo attore? Comunque quella magia del Natale è per metà andata via a causa della scomparsa di quel tizio rosso che volava con 8 renne nel cielo.

3} I Regali:
Se devo essere sincero, la mia lista dei regali è quella elencata di sotto.

Un mantello dell'invisibilità.




Sono certo che BABBO NATALE, se è davvero cosi magico come si dice, me lo porterà.


Come avrete notato questo è possibile solo in Harry Potter. Quindi chiedere un regalo inesistente, è come non chiedere alcun regalo. Il fatto è che a questo punto se BABBO NATALE deve portarmi qualcosa, preferisco i soldi del regalo che mi avrebbero fatto così me li metto da parte per quando sarò più grande.


Insomma... 
a parte rivedere i parenti lontani, il resto non mi attira troppo. 

In effetti la mia festa preferita è Halloween, ma quest'anno ero a Roma e non ho potuto festeggiarlo. Il terremoto poi ha pensato di renderlo veramente spettrale per coloro che vivevano nelle città colpite dal sisma. :-(

Mi chiedo se qui in Austria piaccia comunque il Natale a quelli della mia età, anche se ho scoperto che è un'altro tipo, molto più serio, più religioso, senza il nostro impostore rosso, Babbo Natale. Spero che queste vacanze scorreranno veloci e senza intoppi, che siano solo una pausa nel bel mezzo dell'anno scolastico. 

Come al solito mia sorella Gloria fa una lista dei regali paragonabile a un monumento ai caduti, ma compenso io perché non voglio nulla. Comunque credo che avrò qualcosa dagli zii o dai nonni, che mi piacerà o no, me lo intascherò, con questo chiudo.            


Un saluto a tutti dal vostro FLA!

Nessun commento:

Posta un commento